Da Ja Morant a LaMelo Ball: le stelle NBA pronte a un grande ritorno

I tanti infortuni ormai caratterizzano sempre più l’NBA moderna. Andiamo ad analizzare i migliori giocatori pronti al rientro

LaMelo Ball

Si sa che uno dei problemi più grandi dell’NBA moderna è l’enorme quantità di infortuni che colpiscono i giocatori durante l’anno. L’elevato numero di partite mette alla prova il fisico di tutti gli atleti, dalla star assoluta fino all’ultimo dei role player, rischiando di compromettere intere stagioni e carriere.

Con l’imminente inizio della Stagione NBA 2024/25, analizziamo i giocatori più interessanti che torneranno a calcare i parquet dopo aver saltato l’ultima parte dell’annata appena trascorsa. Menzione d’onore per Kristaps Porzingis, autore di un romantico ritorno in campo con i Boston Celtics proprio in concomitanza con l’ultima gara delle scorse Finals, che gli ha permesso di conquistare l’anello.

Ja Morant, reduce da due annate travagliate tra problemi giudiziari e un infortunio alla spalla, è forse quello che ha più da dimostrare: i suoi Memphis Grizzlies hanno faticato senza di lui, e ora spetta alla Point Guard classe ’99 prendersi la squadra sulle spalle.

Giannis Antetokounmpo, Jimmy Butler, Kawhi Leonard, Julius Randle e Damian Lillard sono altri cinque cestisti tra i migliori della lega che hanno dovuto rinunciare alla postseason, non riuscendo ad aiutare le proprie franchigie durante i playoff. Ora però stanno bene e sono pronti a tornare a dare spettacolo in tutte le arene d’America.

La stella degli Charlotte Hornets, LaMelo Ball, spera di tornare a competere per un posto nell’All-Star Game dopo aver saltato ben 106 gare nelle ultime due stagioni a causa dei numerosi problemi alle caviglie. Situazione simile per Zach LaVine dei Chicago Bulls.

L’ultimo caso da evidenziare è quello di Zion Williamson: l’ala grande dei New Orleans Pelicans ha chiuso la stagione con un problema ai tendini del ginocchio sinistro, ma nonostante ciò, intorno alla prima scelta del Draft 2019 regna ottimismo. Il classe ’00 arriva infatti dalla sua migliore stagione nella lega dal punto di vista fisico (70 partite giocate) e spera di migliorare ulteriormente in questa stagione.

Related articles

Loading...